
Chi sono
Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico.
Mi occupo di pre-adolescenti, adolescenti ed adulti.
Dopo la laurea, conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia in Psicologia (ad indirizzo neuro-cognitivo), mi sono specializzata come psicoterapeuta presso la scuola di formazione milanese per adolescenti ed adulti Area G (riconosciuta dal MIUR).
In seguito mi sono specializzata nella conduzione di gruppi psicoterapeutici, psico-educativi e formativi presso la scuola di formazione Area G e l’IIPG (Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo).
Attualmente opero la mia professione presso gli studi privati di Milano e Rozzano (provincia sud di Milano).
Sono consulente presso la UONPIA afferente all’Azienda Ospedaliera Santi Paolo e Carlo.
Collaboro con alcune scuole ed associazioni per corsi di formazione, incontri sui temi dell’adolescenza e laboratori esperienziali, psico-educativi, con genitori ed insegnanti alle prese con gli adolescenti.
La passione per l’aiuto e la cura nasce in me molto prima della formazione specifica, per una propensione naturale, scoperta attraverso l’attività di volontariato e la riflessione sulle dinamiche relazionali e sull’identità personale.
Si è trasformata in un vero e proprio lavoro grazie allo studio delle teorie, delle tecniche psicologiche e all’osservazione diretta.
La scelta di lavorare in ambito privato mi permettere di unire la professionalità clinica a uno stile relazionale centrato sul paziente, sulla sua unicità, nel rispetto dello spazio e del tempo soggettivo necessario per la cura.
Svolgo questo lavoro con dedizione e curiosità, per questo alimento con la formazione il bisogno di nuove conoscenze e nuovi stimoli.
